Ciclo produttivo

Tutte le nostre lavorazioni sono controllate manualmente da operatori adeguatamente formati, all’interno della nostra azienda non esistono linee automatiche e siamo fermamente convinti che questo sia l’unico modo per garantire gli standard qualitativi d’eccellenza che il made in italy impone.

Il nostro personale ed i nostri collaboratori sono competenti, appassionati ed orgogliosi di essere italiani.

Una breve descrizione del nostro ciclo produttivo:

Preparazione: al fine di garantire la qualità della superficie galvanica eseguiamo un eventuale decapaggio e pulitura del pezzo utilizzando le tecniche applicate in oreficeria. In un reparto dedicato, ogni pezzo viene controllato e legato a mano su telaio.

Processo galvanico: attraverso i cicli di lavaggio ad ultrasuoni e/o tramite vapore ad alta pressione il pezzo viene preparato ed in seguito sottoposto a sgrassatura elettrolitica prima del vero e proprio trattamento galvanico, il quale darà l’effetto di finitura richiesto dalle esigenze del cliente.

L’ultima fase prevede il soffiaggio dei pezzi tramite aria compressa per prevenire la formazione dei classici difetti di asciugatura in forni termoventilati.

Controllo: gli articoli lavorati vengono slegati e passano al reparto controllo qualità.

Tramite Fischerscope analizziamo lo spessore dei metalli depositati e siamo in grado di fornire certificazioni sui lotti di produzione. I pezzi passano poi al controllo visivo tramite ingranditori ottici per garantirne la qualità della finitura prima di passare alla fase finale di imballo e spedizione.